monitoraggio del sito web

Un grande pubblico per la Tua Qualità

Monitoraggio

Monitoraggio del sito web e del suo traffico per scegliere target efficaci

Il monitoraggio del sito web permette di individuare, ogni giorno, il Tuo mercato di riferimento. E possiamo farlo andando a creare statistiche particolareggiate in ogni pagine del sito.

Questo è possibile con le nuove tecnologie per il controllo dell’attività del sito che molti software ci mettono a disposizione come Seo Zoom, Google Analytics e Google Tag Manager. Questi software online ci danno una grande mano per visualizzare le varie statistiche per l’intero sito come: l’analisi accessi al sito web, ad esempio, ma anche il numero visite sito preciso per ogni pagina, che tipo di traffico sito internet si genera con la nostra vetrina online, quali azioni fanno più frequentemente i nostri clienti quando entrano sul nostro sito, quali pagine interessano di più e quali meno.

Queste azione ad esempio sono fondamentali per analizzare il traffico di siti e-commerce.

Ciò significa che, attraverso queste molteplici analisi, avrai a disposizione la possibilità di andare, man mano nel tempo, ad organizzare focus diretti su fette di pubblico e affinare sempre più il tuo mercato, scegliendo quindi un pubblico specifico che darà alla tua attività una crescita costante, fidelizzando clienti e dando qualità al prodotto.

Ma avrai anche la possibilità di andare a migliorare tutti i contenuti inseriti all’interno del sito che non sono scelti o che hanno poco interesse.

E incrociando il controllo dell’attività del sito con i dati di Google Anlytics si potranno creare campagne Google Ads e landing page dedicate per moltiplicare il fatturato della tua attività.

Monitoraggio del sito web

MIl servizio monitoraggio siti web permette di conoscere il pubblico del sito web, sapere se è in linea con le scelte fatte in fase di analisi, progettazione contenuti e realizzazione del sito internet.

Comportamento degli Utenti

Attraverso l’analisi del comportamento degli utenti nel sito web, riusciamo a sapere cosa al nostro pubblico interessa maggiormente del tuo prodotto, quali pagine predilige, quanto tempo ci si sofferma. Attraverso questo possiamo riuscire a tarare meglio la comunicazione del sito internet e a migliorare i contenuti

Metriche di monitoraggio

Servono per la percezione numerica del dato: frequenza di rimbalzo, visitatori di ritorno, pagine, sessioni, tempo di permanenza. Sono fondamentali per analizzare il traffico di siti e-commerce.

Monitoraggio degli eventi

Un evento è un’azione che l’utente può compiere sul sito web, un’azione semplice, un click su un pulsante o uno scroll di pagina. Eseguire questa analisi attraverso Google Tag Manager permette di capire quali sono i contenuti migliori e quali quelli di meno interesse persenti sul sito web e di vedere se il funnel landing page che abbiamo strutturato è corretto e viene percorso.

Monitoraggio degli obiettivi

Gli obiettivi sono invece assimilabili alle conversioni, si possono impostare da Google Analytics, possono definire un insieme di azioni correlate e indicarci la strada da percorrere per avere campagne Google Ads e landing page efficaci.

i

Monitoraggio della comunicazione

La comunicazione, testuale e visiva, ha un impatto sul pubblico. Conoscere quali sono le reazioni che ne scaturiscono è utilissimo per comprendere i gusti della nostra clientela, quali sono i prodotti o anche le pagine stesse del sito web che piacciono di più.

COSTRUIAMO SITI PUNTANDO ALL’ECCELLENZA DELLA COMUNICAZIONE, ALLA CURA DEL CLIENTE E AL CONTINUO AGGIORNAMENTO DELLE TECNOLOGIE.

22

anni
di Esperienza

al servizio del Web
e della Comunicazione

Prodotti di comunicazione realizzati

siti web

Clienti

Post

Se vuoi conoscere e acquistare Divi Theme clicca sul link immagine

Divi Theme per siti web ok
Share This