Costruiamo siti web con Divi Theme

da | Nov 28, 2019 | Comunicazione, E-commerce, Pubblicità, Siti Web, Struttura, Visibilità

Noi di Siti Web OK realizziamo i nostri siti con 2 strumenti straordinari: WordPress e Divi Theme di www.elegantthemes.com

 

In questo articolo voglio parlarvi di Divi Theme. 

Ho conosciuto questo strumento grazie a Vincenzo Arena. In prima battuta, parlandomene, rimasi un po’ sconcertata, soprattutto per i layout dei template messi a disposizione. Mi sembravano molto semplici, forse alcuni già sorpassati dal punto di vista grafico, ma quando Vincenzo mi fece vedere il theme builder, rimasi letteralmente a bocca aperta e nello stesso istante, voci dentro mi parlavano dicendomi “ora puoi anche tu e come vuoi tu”.

Lavorando in comunicazione visiva, ho amato e ammirato chi realizzava siti portando identità visive dentro lo schermo, non più solo prodotti come brochure, dépliant e poster ma… anche, finalmente, una comunicazione che, raccontando il brand, faceva interagire la clientela.

Ora mi sarebbe piaciuto tantissimo ampliare la mia offerta professionale ma avevo un limite: non mi interessava dedicare tempo allo studio della programmazione (html, css, php ecc.). Quindi, per realizzare un sito web avevo solo una possibilità: appoggiarmi ad un programmatore.

 

Il fantastico mondo dei programmatori visto dalla parte di un creativo

Nella mia esperienza ne ho incontrati moltissimi e anche molto bravi ma quello che rendeva veramente difficile il dialogo era “come posso spiegargli cosa voglio, che una volta visto bisogna fare delle modifiche impercettibili, che ho bisogno della reperibilità per effettuare la modellazione?”.

 

Tutta la creatività risultava facile nella mia testa, perché abituata con i software per la grafica, ma non era così scontato e naturale per la testa di un programmatore perché avevamo idee completamente all’opposto e quindi il più delle volte c’era una marea di tempo di lavoro sprecato a correggere le incomprensioni.

 

Divi Theme

Poi è arrivato nella mia vita Divi Theme e non è che i programmatori li ho cancellati dalla mia vita, anzi, ma posso modellare tutte le parti grafiche da sola, con un conseguente risparmio di tempo. Con Divi posso applicare lo stesso pensiero creativo e fluido che i software di grafica mi permettono e portarlo direttamente online per realizzare un sito web.

 

Il Page Builder

Con il page builder è possibile vedere in diretta le caratteristiche applicate ad ogni oggetto come:

  • colori
  • font
  • immagini
  • effetti di sfumatura
  • effetti di fusione
  • trasparenze
  • ingrandimento di qualsiasi oggetto
  • sovrapporre sfumature alle immagini
  • aggiungere cornici
  • inserire separatori multiforma
  • fare angoli stondati nei box

 

e veramente tantissime altre cose.

Se siete dei creativi e state leggendo questo articolo, immagino che vi brilleranno gli occhi.

 

Il generatore di temi

Ma non solo, nella versione Divi 4.0 è stata aggiunta anche la possibilità di creare da zero un template. Quindi poter disegnare per intero header, footer e parti centrali della pagina. Impostarlo per tutto quello che si vuole. Salvare pagine modellate, riportarle come template. Prendere pezzi da un template all’altro, insomma lo stesso pensiero di creazione grafica, ma online, in diretta. Niente male, vero?

 

Personalizzare pagine e-commerce

Se sul nostro sito web, è presente un e-commerce generato da woocommerce, allora, vi dico che potete uscire fuori da quei fastidiosi schemi e creare pagine personalizzate in tutte le parti e far splendere i prodotti.

 

Licenze a vita

In ultimo, posso acquistare una licenza annuale o a vita, o una o l’altra però, possono generare tutti i siti che voglio… Dipende solo dal mio tempo. Il prezzo? Veramente alla portata di tutti e un vero investimento, soprattutto quello a vita. Si avete capito bene, a vita, un po’ come quando acquistiamo un software e lo utilizziamo per tutti i progetti che vogliamo.

 

Black Friday

Bene, domani inizia il Black Friday e gli ideatori di Divi Theme hanno in serbo per noi sconti mai visti, approfittate e cliccate sul logo di Divi qui sotto per accedere alle pagine di acquisto.https://www.elegantthemes.com/black-friday-2019/#giveaway

Normativa

Privacy Policy
Siti Web OK-BLOG-Picture-01

Post più letti

Resta aggiornato con i nostri articoli su come fare web

Iscriviti

Se vuoi conoscere e acquistare Divi Theme clicca sul link immagine

Divi Theme per siti web ok
Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: